Redazione Paese24.it

Castrovillari. Nella notte ancora spari contro lo stesso locale. Arrestato un uomo

Castrovillari. Nella notte ancora spari contro lo stesso locale. Arrestato un uomo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Solidarietà contro violenza a Castrovillari. Dopo le fucilate contro la vetrina di un ristorante pizzeria alcuni giorni, era scattato in città un circuito di solidarietà, messo in moto prima da privati cittadini e poi dall’Amministrazione Comunale che hanno programmato due cene presso il locale preso di mira. La prima cena da svolgersi ieri e la seconda il 10 giugno con a tavola il Consiglio Comunale. Ma proprio stanotte, dopo la cena organizzata da un gruppo di cittadini e che si è puntualmente svolta, altri spari contro lo stesso locale hanno turbato la quiete della notte.

Ma l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Castrovillari non è tardato ad arrivare ed all’alba di oggi (sabato) sono scattate le manette per un 40enne, incensurato, di Frascineto, forse l’artefice anche di un altro “singolare” episodio avvenuto alcuni giorni quando un uomo ha spruzzato spray urticante verso un panettiere di Morano Calabro impegnato nella consegna del pane presso un negozio di Castrovillari. L’uomo arrestato – da quanto riferisce l’agenzia Ansa – colleziona armi da fuoco di diverso calibro e modello. I carabinieri ne hanno rinvenuto un centinaio, detenute regolarmente.

Gli episodi degli spari contro il ristorante-pizzeria, alla luce dell’arresto di questa mattina, non sarebbero imputabili alla criminalità organizzata. Ma gli inquirenti adesso dovranno fare piena luce su queste azioni criminose che, al momento, potrebbero avere un esecutore ma non certo un movente. In seguito all’arresto arrivano le congratulazioni ai carabinieri anche da parte del sindaco, Mimmo Lo Polito e di tutta l’Amministrazione Comunale. Ringraziamenti estesi anche a quel cittadino che questa notte, udendo gli spari, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Intanto, domani 7 giugno alle ore 18, dinnanzi il ristorante “L’Antico Torchio” è previsto un flash mob di solidarietà e legalità promosso dall’associazione cittadina “Solidarietà e Partecipazione”.

v.l.c.

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *