Serie B. Il punto della situazione

Sono state disputate 27 gare di questo campionato di Serie B edizione 2020-2021 e tutto è ancora da decidere. In testa alla classifica, l’Empoli continua la sua corsa solitaria seguito a stretto contatto da Monza e Salernitana che non hanno nessuna intenzione di rendere facile la vita ai toscani. Nelle zone meno nobili della classifica, il Cosenza continua invece a viaggiare a corrente alternata ma la sensazione è che i calabresi abbiano ancora ottime chance di salvezza.
La lotta in zona promozione
In testa alla classifica, come detto, troviamo l’Empoli, con i toscani che nonostante la leggera flessione di rendimento nell’ultimo mese, raccontata anche al link https://www.tuttocampo.it/Italia, continuano a condurre i giochi con autorità. Alle spalle degli azzurri c’è il Monza che dopo un inizio di campionato difficile ha ingranato la marcia giusta e ha recuperato posizioni su posizioni, sino a portarsi al secondo posto che al momento garantirebbe la promozione diretta in massima serie. Come raccontato al link https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b, i brianzoli, grazie allo straordinario lavoro fatto dal presidente Berlusconi e dal direttore sportivo Galliani, vantano infatti quella che è per distacco la migliore rosa dell’intera categoria. Sino a ora i lombardi non sono però riusciti a trovare la continuità di risultati sperata per fare la differenza e per allungare sulle dirette inseguitrici, ma la sensazione è che la strada intrapresa da Balotelli e compagni sia finalmente quella giusta. Al terzo posto troviamo invece la Salernitana del patron Lotito, che è per distacco la più grande rivelazione di questo inizio di stagione. Dopo diverse annate da incubo, in cui hanno seriamente rischiato la retrocessione in Serie C, i campani sembrano aver trovato finalmente il bandolo della matassa e chissà che questa non possa essere la stagione buona per tornare in Serie A. A ogni modo, dando un’occhiata al link https://www.planetwin365.it/, la favorita indiscussa per la promozione in Serie A resta il Monza, ma la sensazione è che davvero il tutto si deciderà nelle ultime giornate.
Il Cosenza ha ancora buone chance di salvezza
Così come avviene nelle zone alte della classifica, anche in zona retrocessione regna l’equilibrio e sono diverse le compagini che si potrebbero trovare invischiate da un momento all’altro nella lotta per non retrocedere. Dall’Entella ultimo sino ad arrivare alla Cremonese quindicesima, ci sono solo nove punti di differenza e sono almeno sette le compagini che sino al termine del campionato si daranno battaglia per conquistare la permanenza nella categoria. Al quartultimo posto, in piena zona playout, il Cosenza continua a viaggiare a corrente alternata ma in più di un’occasione i lupi hanno dimostrato di valere più dell’attuale posizione di classifica. A pesare sul rendimento dei calabresi ci sono i tanti infortuni e un pizzico di inesperienza nei ruoli chiave che spesso hanno condannato i rossoblu a sconfitte in partite in cui avrebbero meritato addirittura la vittoria.
Le due sconfitte nelle ultime due gare disputate hanno aggravato e non di poco la situazione di classifica della squadra allenata da mister Occhiuzzi, ma come raccontato al link https://sport.virgilio.it/serie-b, sono anni che la Serie B ci insegna che basta davvero pochissimo per invertire la rotta e trovare la continuità di risultati richiesta per fare la differenza. (guest post)