Amendolara. Comune seleziona due unità lavorative per attività Polizia Municipale
Il Comune di Amendolara intende procedere all’assunzione di due unità lavorative per le attività di Polizia Municipale e con apposita delibera di Giunta ha indetto una selezione pubblica. L’incarico sarà a tempo determinato per sei mesi e parziale per 18 ore settimanali “necessario per il puntuale assolvimento delle numerose funzioni facenti capo all’Ufficio di Polizia Municipale e per il disbrigo delle numerose pratiche giacenti soprattutto in tema di violazioni del codice della strada”.
La spesa complessiva è di euro 15.858,66, che viene finanziata – si legge nel testo della delibera – con i proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni del codice della strada. L’avviso pubblico e la domanda di partecipazione sono reperibili sull’albo pretorio comunale online. Per presentare la propria candidatura c’è tempo sino al 14 dicembre 2021 alle ore 13. Maggiore età, diploma e patente B sono tra i requisiti minimi richiesti e non particolarmente selettivi. Saranno ammessi alla selezione massimo 10 candidati. Se il numero delle richieste dovesse risultare superiore a questo limite, si procederà alla formazione di una graduatoria che prenderà in considerazione altri requisiti come la laurea, il nucleo familiare e la residenza ad Amendolara. La graduatoria finale – si legge nell’avviso pubblico – verrà stilata in base al punteggio ottenuto in un test attitudinale in forma scritta. E pertanto i primi due classificati in graduatoria verranno avviati al servizio.
Vincenzo La Camera
Sono dell’idea che chi e’ in possesso di una laurea dovrebbe far ben altra cosa che non aspirare a sei mesi di vigile urbano.Un laureato, nella fattispecie, concorre per essere comandante dei vigili.Viceversa la laurea non è servita a insegnare alcunchè..Poi, ognuno può fare quello che vuole.