Redazione Paese24.it

Cosa è Freecell e perché è uno dei giochi più scaricati del 2021

Cosa è Freecell e perché è uno dei giochi più scaricati del 2021
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Hai mai sentito parlare di Freecell? Stiamo parlando, probabilmente, di uno dei giochi più famosi del mondo e disponibile su tutte le piattaforme come PC, smartphone e tablet. Si tratta di un gioco molto semplice ma, al tempo stesso, particolarmente divertente. Le regole da imparare non sono tante e in poco tempo sarai padrone delle tue azioni per poter vincere. Vediamo brevemente di che cosa si tratta.

Cosa è Freecell?

Freecell è un gioco che è stato creato a partire dal 1978 da Paul Alfille. Paul lavorava all’università dell’Illinois e ha realizzato lì la prima versione. Freecell non è altro che un gioco rompicapo in cui il 99.99% delle partite sono risolvibili. Pertanto, il fatto che tu ti possa imbattere in una partita non risolvibile è davvero raro.

Le regole del gioco di Freecell, come anticipato, sono molto semplici e piuttosto basilari. Non dovrai essere un mago delle carte e tantomeno saperle tutte a memoria.

Durante il gioco, l’obiettivo del giocatore è quello di creare 4 file di carte nelle cosiddette basi. Le carte devono essere disposte in ordine crescente e in base allo stesso seme. Quindi, tutte le carte di cuori, ad esempio, dovranno essere disposte in una base dall’asso al Re.

In Freecell ci sono anche delle celle libere che sono posizionate nella parte superiore del gioco. Questo spazio viene utilizzato per depositare le carte temporaneamente nell’attesa di scegliere la base adatta dove posizionarle.

Caratteristiche chiave di Freecell

Quindi, ci sono delle caratteristiche chiave che caratterizzano un gioco come Freecell. Oltre alle semplici regole di cui è caratterizzato il gioco, devi sapere che ci sono dei fattori importanti da considerare.

Ad esempio, ci sono oltre un milione di partite numerate e ben 3 sfide ogni giorno. Durante il gioco, avrai accesso a delle statistiche ben dettagliate e la difficoltà di Freecell è modulabile in base alla tua esperienza. Infatti, potrai accedere a giochi con difficoltà facile, media e classica.

Il gioco è accessibile sia in verticale che in orizzontale in maniera tale da garantirti la migliore delle esperienze possibili. Qualora avessi bisogno di aiuto, non dovrai assolutamente preoccuparti. Ci sono degli aiuti per le mosse che ti semplificheranno molto il lavoro e ti consentiranno di divertirti anche se non sei un esperto di Freecell. (guest post)

 

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments