Redazione Paese24.it

Champions League: le statistiche e le quote del match Villarreal – Juventus

Champions League: le statistiche e le quote del match Villarreal – Juventus
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Guardare le quote calcio oggi significa inevitabilmente ottenere dei risultati calcolati su statistiche ben precise. Tra le gare degli ottavi di Champions League, una delle sfide più attese è sicuramente Villarreal – Juventus per due motivi.

 Il primo è che i Bianconeri sono la squadra italiana più tifata nello Stivale e nel mondo, Allegri è un esperto di questa competizione, è riuscito per ben due volte a sfiorare la Champions proprio con la Juve in passato, arrivando in finale nel 2015 quando il Barcellona di Messi vinse per 3 – 1 e nel 2017 contro il Real Madrid, che in finale si impose per ben 4 – 1.

Il secondo motivo è che gli sfidanti non soltanto dei spagnoli, acerrimi nemici della Vecchia Signora, ma un Villarreal che ha vinto le ultime edizioni di Europa League e Supercoppa Europea, quindi si preannuncia una bella sfida non banale che sicuramente riserverà molte sorprese.

 

Le statistiche di Villarreal e Juventus

 In casa la compagine spagnola è al terzo posto nelle ultime 5 gare di campionato per quanto riguarda lo stato di forma, segno che ha trovato la quadratura e che riesce facilmente a mettere in cassaforte punti preziosi. I pareggi con Atletico e Real mettono le ali in classifica e in generale sono di più gli over 2.5 che gli under 2.5 per quanto riguarda i risultati. Infatti, in 13 gare casalinghe nella Liga, il Villarreal ha concluso le sue gare con 8 over 2.5 e 5 under 2.5, segno che è una squadra che segna e subisce.

 La Juventus è una squadra underona che rappresenta perfettamente il codice numerico e simbolico dell’idea di gioco che mister Allegri applica in campo: la vittoria a corto muso. Fuori casa la Juventus perde poco e su 13 gare disputate in trasferta, presenta la situazione opposta a quella del Villarreal, ossia 5 gare terminate in Over 2.5 e ben 8 gare terminate in Under 2.5.

Nella valutazione dei pronostici, la differenza la faranno sicuramente le quote, anche se i 90 minuti risponderanno degli episodi che si verificheranno nella gara.

Tutte le quote del match Villarreal – Juventus

Fino a qualche settimana fa, le quote Villarreal – Juventus erano a favore dei Bianconeri, leggermente favoriti, oggi invece la situazione si è ribaltata, complici sicuramente i pareggi del Villarreal contro l’Atletico e il Real.

 La vittoria degli spagnoli è quotata a 2.6 mentre il 2 dei Bianconeri è quotato a 2.75. Pertanto, rimane difficile capire se il match terminerà con meno o più di 3 reti, favorito è l’Under 2.5 a 1.65.

 La partita potrebbe terminare in pareggio e la soluzione più probabile è l’1 – 1 quotato a 5, la X è quotata a 3.1 e lo 0 – 0 (complice spesso delle vittorie a corto muso della Juve) è quotato a 8. Da tenere sott’occhio è anche il 2 – 2 quotato a 12, che potrebbe verificarsi se le due squadre si affronteranno a viso aperto senza nascondersi nei timori tecnico – tattici. (guest post)

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments