Redazione Paese24.it

Casinò in Italia: la top 5 e l’alternativa online

Casinò in Italia: la top 5 e l’alternativa online
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Nella nuova realtà del XXI secolo, uscire di casa non è più così affidabile come prima del 2020. Il fenomeno epidemiologico della COVID-19, con la successiva dichiarazione di pandemia da parte dell’OMS, ha costretto le persone a mantenere una stretta distanza sociale e a stare lontano dai luoghi affollati. Stadi, sale da concerto, centri commerciali e persino chiese hanno dovuto chiudere le loro porte per arginare la diffusione della pandemia. I casinò fisici di tutto il mondo non sono scampati a questa situazione. In Italia, ad esempio, le principali location per il turismo legato con il gioco d’azzardo hanno chiuso i battenti. Tuttavia, l’industria dei casinò non si è fermata e, grazie a Internet, il gioco dei casinò online ha preso piede con l’avvento delle piattaforme come www.dobet.it, che offrono tutto il divertimento dei migliori casinò, nella sicurezza di casa propria. Dopo quasi due anni di confino e con la scoperta dell’antidoto al COVID-19, è stato possibile concedere alcune libertà nel visitare gli stessi ambienti. In questo modo il turismo del gioco d’azzardo ritorna nei luoghi più emblematici del nostro Paese.

5 migliori casinò in Italia che riaprono al pubblico

1.- Casinò di Sanremo

La città di Sanremo è famosa nel mondo per i suoi festival, per la gastronomia della regione Liguria e anche per il suo elegante casinò. Con più di un secolo di vita, questo lussuoso palazzo del gioco e dell’intrattenimento riapre le porte per la gioia dei giocatori d’azzardo di tutto il mondo. Il casinò vanta il più elegante e classico degli ambienti e offre quasi 500 slot machine affiancate dai giochi da tavolo più amati da sempre, come roulette, poker, blackjack, baccarat e altri ancora. Grazie a Internet, il casinò di Sanremo ha creato un sito web dove chiunque si registri può giocare online. Per la sicurezza del suo funzionamento, il casinò di Sanremo è autorizzato dall’Azienda Dogane e Monopoli (ADM), lo strumento del governo italiano per il gioco d’azzardo.

2.- Casino de la Vallée

Circondato da uno spettacolare paesaggio alpino in Valle d’Aosta si trova il resort di lusso di Saint-Vincent. È uno dei casinò più grandi d’Italia nonché il più alto. È una delle mete turistiche più apprezzate, con un ambiente naturale ricco in storia e arte architettonico. Questo casinò riflette il lusso del Saint-Vincent Resort, con un protocollo esclusivo relativo all’abbigliamento da indossare in ogni ambiente. Nelle sale del casinò troverete un centinaio di giochi di tavolo con quasi 600 slot machine e tutti i giochi tradizionali convenientemente distribuiti in modo da non allontanare mai il giocatore dall’azione. Vi è anche una sala privata dove si disputano tornei di poker internazionali. Sul suo sito web è possibile entrare nella versione online, dove si può provare lo stesso brivido, con il supporto dell’ADM a garanzia del gioco legale.

3.- Casinò di Venezia

Fondata nel XVII secolo, è considerata la più antica sala da gioco del mondo. Il palazzo si affaccia sul Canal Grande e dispone di una fermata speciale per il vaporetto. È noto come Casinò Ca’Vendramin Calergi. All’interno si respira un’atmosfera di lusso e buon gusto, le pareti sono riccamente decorate, i pavimenti sembrano d’oro e il soffitto è affrescato da antichi e famosi artisti italiani. Oltre ai classici giochi di roulette, blackjack e poker, c’è il Museo Wagner che ospita fantastiche collezioni. Il Casinò di Venezia Ca’Noghera, situato nei pressi dell’aeroporto Marco Polo, è il suo fratello minore. Il website del Casinò Venezia offre la possibilità di giocare online con la garanzia dell’ADM.

4.- Casinò Le Palme

È un casinò di recente creazione ed è articolato in quattro sale da gioco diversificate in varie regioni d’Italia. Appartenente al gruppo NOVOMATIC, si definisce come una rappresentazione di un concetto innovativo di gioco e intrattenimento.

  • Le Palme San Giovanni Teatino. Questo locale è stato inaugurato nel 2010 vicino a Chieti, in Abruzzo.
  • Le Palme di Civitanova Marche. Aperto nel 2011 in provincia di Macerata.
  • Le Palme Guardamiglio. Questo elegante locale è attivo dal 2018 tra il Lodigiano e il Piacentino in Emilia-Romagna.
  • Le Palme Roma. Nel 2022, con le esperienze già collaudate, ha aperto lo Slot Palace Le Palme di Roma Ciampino.

Il suo sito web presenta diversi giochi online sotto la supervisione dell’ADM.

5.- Casinò Dobet

Questa è da considerarsi la migliore opzione online come alternativa al gioco di casinò tradizionale. È nata nel 2021 come parte del gruppo Merkur Gaming Italia SrlDispone di una licenza ADM per garantire un gioco affidabile e responsabile. È in grado di offrire ai giocatori una griglia eccezionalmente varia, con settori di casinò classico, casinò dal vivo e una sezione interamente dedicata alle slot machine, con aree di scommessa totalmente indipendente. I metodi di pagamento di www.dobet.it prevedono una varietà di alternative per la convenienza di tutti. Dispone di un’applicazione scaricabile per sistemi iOS e Android. (guest post)

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments