Site icon Paese24.it

Cassano allo Ionio. Il sindaco Iacobini presenta la nuova Giunta Comunale

Dopo la vittoria al primo turno delle Elezioni Amministrative del 25 e 26 maggio, il sindaco di Cassano allo Ionio, Gianpaolo Iacobini, ha presentato ufficialmente stamane la sua prima Giunta comunale. Oltre al primo cittadino saranno cinque gli assessori che andranno a comporre l’esecutivo. Vicesindaco e Assessore Comunale sarà Giuseppe La Regina, nato a Cassano All’Ionio il 06/06/1996, con le seguenti deleghe: Politiche Finanziarie, del Personale, del Lavoro, Sviluppo produttivo; Patrimonio; Agricoltura. Programmazione economica e fondi comunitari.

Teresa Lanza, nata a Cassano All’Ionio il 29/03/1979, avrà le deleghe a: Pubblica Istruzione e Legalità. Vincenzo Sarubbo, nato a Cassano All’Ionio l’8/02/1965, si occuperà di: Lavori Pubblici, PNRR, Edilizia, Casa. Rosa De Franco, nata a Cassano All’Ionio il 24/07/1980, avrà invece le
deleghe a: Politiche sociali, associazionismo. Rosario (Ottavio) Marino, nato a Cassano All’Ionio il 13/10/1974, si occuperà di: Cultura e Spettacolo.

Presentando la sua squadra, Iacobini ha sottolineato come alla scelta dei nomi si sia arrivati alla fine di un percorso «forti della condivisione dei gruppi consiliari e delle forze che sin dall’inizio sostengono questa coalizione che ha saputo unire figure di chiara estrazione politica affiancate, però, da esponenti di quella che un tempo veniva denominata società civile. Quindi persone del mondo delle professioni, delle associazioni, della scuola e della cultura, che hanno inteso rispondere positivamente alla chiamata alle armi del servizio e dell’impegno civile in favore della comunità». Dopo il varo, la nuova giunta si confronterà con il primo consiglio comunale, che si terrà stasera (19 giugno) a Sibari, dove si delineeranno ufficialmente le linee programmatiche che attendono l’amministrazione comunale di Cassano All’Ionio.

Condividilo Subito
Exit mobile version