Dieci giorni senza linea telefonica nel palazzo comunale di Nocara. E’ quanto denuncia, tramite una missiva rivolta all’azienda Tim/Telecom e alla Procura della Repubblica di Castrovillari, il sindaco, Francesco Trebisacce, in seguito all’interruzione del servizio, dal 18 giugno, probabilmente a causa del maltempo. «Immediatamente – rende noto il primo cittadino – è stata fatta la segnalazione del guasto, ma nonostante le rassicurazioni verbali, oggi la linea telefonica non risulta ancora attivata. E’ inutile sottolineare – aggiunge Trebisacce – che per un Ente pubblico, sebbene vi sia la presenza diffusa di telefonia mobile, è di grande importanza avere il servizio di telefonia fissa per i noti rapporti con Prefettura, Protezione Civile, Organi Giudiziari».
«L’immediato ripristino della linea telefonica e l’invito a scorporare nella prossima bolletta i costi del periodo di non erogazione del servizio», è quanto chiede il sindaco Trebisacce, rivolgendosi, inoltre, all’Autorità Giudiziaria competente «per verificare possibili responsabilità di natura penale».
Federica Grisolia