Site icon Paese24.it

Ai Laghi di Sibari il campionato regionale di kayak

Sibari torna ad essere protagonista degli sport nautici. Domenica 17 marzo le darsene del porto turistico sibarita si apriranno a decine di atleti provenienti da tutta la Calabria, impegnati nel campionato regionale open di canoa kayak sui 2.000 metri in K1 e K2. Ad organizzare la manifestazione, l’associazione “Laghi di Sibari”, la Federazione italiana di canoa kayak ed il “Canoa kayak club” di Reggio Calabria. A sostenere l’iniziativa, col proprio patrocinio, anche la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, il Comune di Cassano e la Lega Navale Italiana. «Si tratta – spiega il presidente dell’associazione “Laghi di Sibari”, Luigi Guaragna – di un evento sportivo di primaria importanza». Il campionato, a cui si aggiungerà la gara regionale di velocità sui 200 metri in K1, si svolgerà nello specchio d’acqua dello Yachting club ristorante “La Darsena”, a partire dalle ore 10.

«Quello che accadrà ai Laghi – sottolinea Guaragna – avrà ricadute positive su tutto il comprensorio. I canoisti arriveranno, in molti casi con le loro famiglie, non solo per allenarsi e gareggiare, ma pure per visitare i paesi del circondario e raggiungere Laino Borgo per allenamenti specifici nelle acque del fiume Lao». Nei prossimi giorni – anticipa, inoltre, Guaragna – ci sarà la firma di un protocollo d’intesa tra l’associazione “Laghi di Sibari”, la Società Nazionale di Salvamento, l’Istituto Professionale Nautico “Nicholas Green” di Corigliano e la sezione sibarita della Lega Navale.

Per maggiori informazioni e per formalizzare la propria eventuale iscrizione, è possibile contattare il “Canoa Kayak Club”, scrivendo all’indirizzo mail ckrc@libero.it oppure contattando telefonicamente il numero 338/9274279.

Redazione

Condividilo Subito
Exit mobile version