Redazione Paese24.it

Ai Laghi di Sibari il campionato regionale di kayak

Ai Laghi di Sibari il campionato regionale di kayak
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email
Sibari torna ad essere protagonista degli sport nautici. Domenica 17 marzo le darsene del porto turistico sibarita si apriranno a decine di atleti provenienti da tutta la Calabria, impegnati nel campionato regionale open di canoa kayak sui 2.000 metri in K1 e K2. Ad organizzare la manifestazione, l’associazione “Laghi di Sibari”, la Federazione italiana di canoa kayak ed il “Canoa kayak club” di Reggio Calabria. A sostenere l’iniziativa, col proprio patrocinio, anche la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, il Comune di Cassano e la Lega Navale Italiana. «Si tratta – spiega il presidente dell’associazione “Laghi di Sibari”, Luigi Guaragna – di un evento sportivo di primaria importanza». Il campionato, a cui si aggiungerà la gara regionale di velocità sui 200 metri in K1, si svolgerà nello specchio d’acqua dello Yachting club ristorante “La Darsena”, a partire dalle ore 10.

«Quello che accadrà ai Laghi – sottolinea Guaragna – avrà ricadute positive su tutto il comprensorio. I canoisti arriveranno, in molti casi con le loro famiglie, non solo per allenarsi e gareggiare, ma pure per visitare i paesi del circondario e raggiungere Laino Borgo per allenamenti specifici nelle acque del fiume Lao». Nei prossimi giorni – anticipa, inoltre, Guaragna – ci sarà la firma di un protocollo d’intesa tra l’associazione “Laghi di Sibari”, la Società Nazionale di Salvamento, l’Istituto Professionale Nautico “Nicholas Green” di Corigliano e la sezione sibarita della Lega Navale.

Per maggiori informazioni e per formalizzare la propria eventuale iscrizione, è possibile contattare il “Canoa Kayak Club”, scrivendo all’indirizzo mail ckrc@libero.it oppure contattando telefonicamente il numero 338/9274279.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments