Il vicesindaco di Civita, Vincenzo Mastrota, annuncia la riapertura della biblioteca comunale. «Abbiamo deciso, in accordo con la consigliera Rossella Iuele, delegata alla Cultura, di riaprire la struttura culturale e di metterla al servizio di tutti coloro che ne vogliono fare uso. Fino a poco tempo fa della biblioteca si poteva usufruire solo su richiesta. Adesso è possibile accedervi, liberamente», precisa il vicesindaco del borgo italo-albanese. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 13. Nei giorni di chiusura, per poter visitare la biblioteca, per consultare o prendere dei libri in prestito basterà prenotarsi al numero 320.0651551.
«Stiamo anche pensando – sottolinea il vice sindaco Mastrota – alla digitalizzazione dei testi presenti. Così facendo riusciremo a soddisfare le tante richieste che ci vengono inoltrate soprattutto dai più giovani e da coloro che hanno la necessità di avere notizie su Civita e sull’intero mondo arbëreshë. Nella biblioteca comunale di Civita, infatti, vi è un inestimabile patrimonio librario, più di mille tomi, che riguardano – conclude Mastrota – la storia del borgo italo-albanese e la cultura del mondo arbëreshë». (Foto di Stefano Contin)
Redazione
