Redazione Paese24.it

Oriolo, i piccoli attori della Primaria portano a teatro “Il gobbo di Notre Dame”

Oriolo, i piccoli attori della Primaria portano a teatro “Il gobbo di Notre Dame”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

recita oriolo gobbo notre dameAlcuni giorni fa, presso l’anfiteatro “La Portella” ad Oriolo, gli alunni della classe quinta della locale Scuola Primaria hanno presentato lo spettacolo teatrale, di fine anno scolastico, “Il gobbo di Notre Dame” tratto dal romanzo di Victor Hugo.

La scelta di questo lavoro, che al centro vede la vicenda di Quasimodo ed Esmeralda, ha voluto evidenziare soprattutto uno dei temi chiave dei giorni nostri: il confronto con il diverso da noi. Un confronto che sollecita attenzione, capacità nel relazionarsi con gli altri, come ha evidenziato il dirigente scolastico  Walter Bellizzi a conclusione della serata.

recita oriolo gobbe notre dame 2Il numeroso pubblico presente è stato trascinato in un vortice di magia ed emozioni dai piccoli attori magistralmente preparati dalle maestre della scuola primaria di Oriolo con il contributo dell’insegnante di danza Francesca Smilari. Una nota particolare merita il valido contributo che hanno dato, per la realizzazione della serata, i genitori degli alunni protagonisti.

La redazione

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *