Redazione Paese24.it

Altomonte, Patty Pravo tra i big al Festival Euromediterraneo

Altomonte, Patty Pravo tra i big al Festival Euromediterraneo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Oltre trenta eventi, in programma da luglio a ottobre. Incontri, enogastronomia, spettacoli che spaziano dal teatro alla danza, concerti, ospiti di livello nazionale per valorizzare le eccellenze del territorio ed il patrimonio artistico, culturale e turistico calabrese. E’ il Festival Euromediterraneo Altomonte 2016, giunto alla XXIX edizione e presentato con una conferenza stampa tenutasi nella Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza alla presenza di Vittorio Sgarbi, ospite d’eccezione in veste di assessore alla Cultura, alla bellezza e al centro storico del Comune di Cosenza. Il critico d’arte si esibirà il 24 luglio alle ore 21, presso  il Teatro “C. Belluscio” di Altomonte ne “La particella di Dio”. Tra i big, inoltre: Flavio Insinna, il 5 agosto; Masha e Orso, il 9 agosto; Rocco Hunt, giovedì 11 agosto; Patty Pravo, il 14 agosto e Nino Frassica, il 19 agosto.

TAVOLO LANCIO FESTIVAL ALTOMONTE 2016 (1)Ad illustrare il programma, al tavolo dei relatori, Antonio Blandi, direttore del Festival; Giuseppe Lateano, sindaco di Altomonte; Stefano Muraca, delegato Comitato Paraolimpico Cosenza; Raffaele Riga, console Touring Club Cosenza.

“Altomonte Terra di mezzo”, il tema di questa edizione, luogo non solo di spettacoli ma anche di confronti con personaggi dello spettacolo, scrittori, giornalisti e blogger di rilevanza nazionale, su eventi tematici come: la Notte Bianca; la Festa della Terra; La Festa dell’energia; la Festa del turismo accessibile e responsabile e dello sport per tutti; la Giornata dell’incontro con le comunità arbereshe; il Divino Jazz e la sua Summer school; il premio Altomonte.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *