Redazione Paese24.it

In “Primafila” con la PFM. La storica band in concerto a Castrovillari

In “Primafila” con la PFM. La storica band in concerto a Castrovillari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sarà la Premiata Forneria Marconi tra gli artisti che calcheranno il palco del Teatro Sybaris di Castrovillari per “Primafila”, la rassegna in programma dal 16 dicembre al 17 marzo 2018, organizzata dall’associazione culturale “Novecento Teatri”, presieduta da Luisa Giannotti, sotto la direzione artistica di Benedetto Castriota. La band, con il suo tour mondiale dall’Italia all’America, sarà a Castrovillari – unica tappa in Calabria – il prossimo 30 dicembre, alle ore 21.30. La notizia del concerto è un’anteprima del programma che sarà ufficializzato mercoledì 29 novembre, con tutti gli eventi in cartellone. La manifestazione, giunta alla XVI edizione, gode del contributo della Regione Calabria, del Parco del Pollino, dei Comuni di Castrovillari, Cassano All’Ionio, Morano Calabro e Mormanno.

La Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale rock progressivo italiano degli anni ’70 che ha avuto grande popolarità, sia in Italia sia a livello internazionale (nel Regno Unito, in America e in Giappone). Fu tra i pochi complessi italiani a entrare nella classifica degli album nella celebre rivista statunitense Billboard per “Photos Of Ghosts”, vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino a oggi a rappresentare un punto di riferimento per gli amanti del rock. Recentemente la PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” fra i 100 artisti più importanti al mondo.

In questi giorni sta girando in radio “Quartiere Generale”, il brano che segna il ritorno sulle scene della Premiata Forneria Marconi, a 14 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Emotional Tattoos”, fuori il 27 ottobre per InsideOutMusic, che sarà pubblicato in contemporanea in due versioni differenti, una italiana e una inglese.  Oggi il gruppo è formato da Franz Di Cioccio, voce e batteria, Patrick Djivas al basso, Lucio Fabbri, violino, seconde tastiere e seconda chitarra, Alessandro Scaglione, tastiere, Hammond, Minimoog,  Marco Sfogli alle chitarre, Roberto Gualdi, seconda batteria, Alberto Bravin, voce e tastiere aggiunte.

Per info biglietti:  www.ticketwebonline.com. Ulteriori informazioni per questo evento, potranno essere richiesti all’Associazione Culturale Novecento.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *