Redazione Paese24.it

Calcio, Coppa Calabria. Juvenilia Roseto in finale

Calcio, Coppa Calabria. Juvenilia Roseto in finale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Repertorio Juvenilia Roseto

Giornata storica per la Juvenilia Roseto. La formazione del presidente Bruno supera in casa per 2-1 il Sant’Anna nel ritorno della semifinale di coppa Calabria ed accede alla finalissima dell’importante torneo regionale. Ora affronterà la Deliese (Delianuova, Rc), detentrice del trofeo, che è uscita invece vittoriosa dal doppio impegno contro il Fronti.

Il risultato dell’andata (1-2) vedeva favorita la squadra rosetana, ma i crotonesi volevano a tutti i costi ribaltare il parziale svantaggio. Una partita dalle mille emozioni ha visto la Juvenilia sbloccare il risultato al 44′ del primo tempo grazie ad un lampo di Rizzo. La reazione del Sant’Anna è veemente e porta la formazione ospite vicina al goal del pareggio diverse volte, incontrando però sulla propria strada uno straordinario La Banca.

L’estremo difensore rosetano nulla può quando a venti minuti dal termine Bruno finalizza una superba azione personale. I minuti finali di gara sono palpitanti in quanto un eventuale rete del Sant’Anna portava la squadre alla lotteria dei rigori. Ma proprio allo scadere il bomber Rusciani, dall’alto della sua esperienza e bravura, si procura un penalty che egli stesso trasforma spiazzando il portiere ospite e facendo esplodere di gioia il pubblico del “Comunale” di Roseto Capo Spulico. Ora mister Malucchi e i suoi ragazzi, che militano in Prima categoria, sperano davvero di poter alzare al cielo l’ambitissima coppa e di bissare l’impresa di cui due anni fa fu artefice l’Arsenal Trebisacce.

Giovanni Durso

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments