Oriolo in festa per San Giorgio e San Francesco. Centinaia di fedeli per esposizione Santi (VIDEO)
Sono iniziate stamattina (lunedì) presso la Chiesa San Giorgio Martire di Oriolo le celebrazioni delle feste patronali dedicate a San Giorgio Martire e a San Francesco di Paola. Tre giorni di celebrazioni (22, 23 e 24 aprile) tra fiera, processioni solenni, incanti, fuochi pirotecnici e il tradizionale rito del lancio del “pallone”.
Stamattina l’esposizione dei Santi Patroni, in Chiesa, davanti a tantissimi fedeli anche dei paesi viciniori. Per l’occasione ritornano ad Oriolo tanti cittadini che per motivi di famiglia, studio o lavoro vivono nel Nord Italia, rinvigorendo il senso della “comunità”, attorno a San Giorgio e San Francesco. Il programma prosegue domani (martedì) con le celebrazioni in onore di San Giorgio Martire (Santo Patrono di Oriolo) e dopodomani (mercoledì) con le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola (Santo Protettore di Oriolo).
NEL NUMERO DELLA RIVISTA PAESE24 MAGAZINE DI MAGGIO UNO SPECIALE SULLE FESTE PATRONALI
GUARDA IL VIDEO DELL’ESPOSIZIONE DEI SANTI – LUNEDI’ 22 APRILE 2013 (CLICCA)
Le feste in onore di San Giorgio e Sa francesco sono le più belle del mondo per intensità religiosa e partecipazione dell’intera comunità oriolese.