Redazione Paese24.it

Amendolara, ciclismo. De Gennaro 1^ al memorial “Graziano” di Rossano

Amendolara, ciclismo. De Gennaro 1^ al memorial “Graziano” di Rossano
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Ottavo Memorial Arturo Graziano a RossanoTanti gli appassionati di ciclismo che, domenica 30 giugno, hanno preso parte all’ottava edizione del Memorial “Arturo Graziano” .Un appuntamento sportivo per tenere vivo il ricordo di “Don Arturo,” come lo chiamavano comunemente a Rossano, un uomo appassionato di ciclismo che ha speso tutta la sua vita per la famiglia ed il lavoro.

In mattinata, dopo il raduno in località Pathirion nella zona montana rossanese, l’intera carovana di corridori è arrivata nel piazzale Esso, in Via Nazionale allo Scalo cittadino, dove, dopo la pausa ristoro, si è dato vita al tratto agonistico per le vie della città. Nell’ultimo giro, il nono per l’esattezza, i ciclisti hanno percorso la S.P. 253 (ex S.S. 106) fino a raggiungere la popolosa Contrada Piragineti (Km. 7). Da qui i corridori hanno percorso la S.P. 194 in direzione Abbazia del Patire (Km. 8) con salita media del 7%, di cui negli ultimi 5 chilometri vi era una pendenza media dal 9% al 12%.

Sandro De Gennaro vincirtore dell'ottava edizione del Memorial Arturo GrazianoDa sottolineare il grande entusiasmo registratosi sulla linea del traguardo dove i ciclisti, in una giornata soleggiata e meno afosa, sono stati accolti, con lunghi applausi, dai numerosi appassionati di ciclismo. Questo, dunque, l’ordine d’arrivo: 1° classificato Sandro De Gennaro (ASD Camping Marina di Rossano, nella foto) di Amendolara (Cs), 2° classificato Giuseppe Guaglianone, 3° classificato Salvatore Chiodo.

 

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *