Redazione Paese24.it

Bando Giovani Imprenditori. Dopo un anno e mezzo ancora silenzio dalla Regione Calabria

Bando Giovani Imprenditori. Dopo un anno e mezzo ancora silenzio dalla Regione Calabria
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa


5039--calabria-20-milioni-di-euro-per-i-nuovi-giovani-imprenditori-350RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “I giovani sono le risorse su cui dobbiamo necessariamente investire per favorire la crescita di una regione ricca di opportunità… in cui occorre valorizzare le eccellenze, prima di tutto quelle umane”
.  Queste le testuali parole del Senatore Antonio Caridi, allora Assessore alle Attività Economiche Produttive della Regione Calabria, in occasione della presentazione del Bando Regionale dei Nuovi Giovani Imprenditori. Era il 2 febbraio 2012, un anno e mezzo fa. Un’iniziativa indirizzata a promuovere e sostenere la nascita di nuove imprese, con un’attenzione significativa per le fasce giovanili e che avrebbe consentito di utilizzare risorse per circa 20 milioni di euro nella costruzione di nuove imprese.

Per promuovere tale iniziativa abbiamo visto l’allora Assessore Caridi girare in lungo e largo per mesi interi in tutta la Calabria per annunciare e illustrare le potenzialità di tale bando. A oggi però non si ha alcuna notizia sull’esito del bando da parte del neo Assessore Demetrio Arena. Chiediamo quindi un intervento di trasparenza al Senatore Caridi sulle sorti di un bando in cui lui stesso aveva creduto e fatto sperare migliaia di giovani Calabresi. Siamo certi che la risposta del Senatore Caridi, ora componente della X Commissione “Attività Produttive e Turismo” del Senato della Repubblica, non tarderà ad arrivare affinché si possa sbloccare un’ulteriore azione utile a contrastare la grave e preoccupante disoccupazione giovanile che attanaglia il nostro territorio.

Associazione “Giovani Calabria Sviluppo”

 

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *