Redazione Paese24.it

Saracena si conferma “Comune Riciclone”. Sindaco incontra a Roma ministro Ambiente

Saracena si conferma “Comune Riciclone”. Sindaco incontra a Roma ministro Ambiente
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Gagliardi con il ministro Orlando

Gagliardi con il ministro Orlando

Per la quarta volta consecutiva Saracena si aggiudica il premio “Comuni Ricicloni”, realizzato da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Giunto alla sua XX edizione, “Comuni Ricicloni” premia ogni anno le località per aver ottenuto i migliori risultati nella gestione e raccolta dei rifiuti.

“Differenziata: penalizzare chi non la fa e premiare i virtuosi”, è quanto ribadisce il sindaco di Saracena, Mario Albino Gagliardi, durante il colloquio avuto col Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, nel corso della manifestazione legata al premio, tenutasi lunedì ieri (lunedì) Roma.

Oltre al premio “Comuni Ricicloni”, Saracena sale sul podio come terzo comune italiano per “Migliore raccolta imballaggio in plastica – area food”, aggiudicandosi un attestato e una targa. Un premio, questo, conferito tramite Legambiente da COREPLA, il consorzio nazionale per la raccolta, riciclaggio e recupero degli imballaggi in plastica. Tre i soggetti premiati: un consorzio nella provincia di Mantova, un comune in provincia di Perugia e Saracena.

Alessia D’Angelo

 

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *