Redazione Paese24.it

“Topi d’appartamento” movimentano la notte di Oriolo

“Topi d’appartamento” movimentano la notte di Oriolo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

ladroUna serie di furti nella notte scorsa, tra lunedì e martedì, hanno movimentato la quiete di Oriolo. Prese di mira dai classici topi d’appartamento tre abitazioni nella zona de ” Le croci” e “San Pietro”, nella parte alta del paese. I ladri, che approfittano della stagione calda dove i cittadini forse sono un attimino più distratti nel controllare gli infissi prima di andare a letto, si sono introdotti nelle abitazioni con i proprietari all’interno che dormivano.

Nel corso del primo “colpo” si sono fermati alla tavernetta, riuscendo ad entrare senza la necessità di scassinare. Hanno portato via un’autovettura di tipo Golf  VolksWagen parcheggiata nei pressi e del valore commerciale di circa 3000 euro. Nella seconda abitazione invece sono entrati dal balcone della cucina trovato aperto, riuscendo ad asportare 80 euro in contanti.

I ladri hanno continuato il loro raid notturno interessando anche una terza abitazione dove sono penetrati anche qui nella cucina tramite una finestra, riuscendo a far bottino di alcuni monili in oro. Sulla vicenda indaga la locale stazione dei Carabinieri coordinata dalla Compagnia di Corigliano. Intanto cresce la preoccupazione tra i cittadini.

Nel corso dei giorni precedenti altri furti hanno interessato i comuni di Trebisacce, Cassano-Sibari e Corigliano per un’ondata di microcriminalità che non accenna a diminuire e che nel caso specifico dei furti, sembra concentrarsi in periodi dell’anno ben precisi.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *