Redazione Paese24.it

Il sound di Mario Venuti incanta Morano

Il sound di Mario Venuti incanta Morano
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

mario-venutiNella magica atmosfera di una piazza listata a festa per la ricorrenza religiosa della Madonna del Carmine, il cantautore Mario Venuti ha regalato suggestioni pop – rock e calde sonorità latine. Quasi due ore di buona musica, in acustica e a diretto contatto con la platea.

Il calore dei fans, alcuni assiepati appiè della piattaforma altri comodamente seduti nell’ampio spazio di Piazza Giovanni XXIII, e il fascino della location hanno contribuito a creare la giusta atmosfera per una performance di tutto rispetto. Accompagnato al contrabasso e alla batteria da formidabili musicisti, Venuti ha cantato e suonato i brani più belli del suo repertorio, restituendo un saggio della sua straordinaria bravura ogni volta che ha utilizzato il pianoforte e la chitarra per intonare le sue poesie pentagrammate.

«Non era facile riuscire a far passare un messaggio di questo tipo – dice il sindaco Francesco Di Leone. Non era scontato promuovere una formula d’intrattenimento che fosse di largo valore culturale e che al contempo non dimenticasse le note popolari e le tradizioni che pure devono caratterizzare un evento realizzato in occasione della festa religiosa della Madonna del Carmine, ricorrenza importante e molto sentita dalla comunità moranese».

Vincenzo La Camera

 

 

 

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *