Redazione Paese24.it

Il Festival Esibizione Giovani Talenti incanta Cariati

Il Festival Esibizione Giovani Talenti incanta Cariati
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

OLYMPUS DIGITAL CAMERALusinghieri consensi per la terza edizione del Festival-Esibizione “Giovani Talenti” di Cariati, organizzato da Assunta Trento, cittadina delegata allo Spettacolo e alla Cultura del Comune di Cariati, in collaborazione con la Lega Italiana Lotta ai Tumori, sezione di Cariati, presieduta da Carmelina Santoro. All’evento  è intervenuto, inoltre il  prof. Sergio Abbonante, Primario di senologia al reparto oncologico dell’Ospedale Annunziata di Cosenza, struttura di eccellenza che, in questi ultimi tempi, ha  ridotto i viaggi della speranza verso le città del Nord. La serata ha avuto una presentatrice d’eccezione: la soubrette Sina Scigliano, aiutata da Elisabetta Bruno, Miss Bandiera Blu 2012. Il tutto si è svolto sotto la direzione artistica di Luca Cristaldi e la regia di Luigi Pugliese.

La gara ha visto l’esibizione, nella sezione canora, degli artisti: Lover Poop, Maria Leonetti, Giuseppe Segreti, Mina Lamanna, Alessandra Serafini, Vanessa Filareti, Sonia Scigliano, Pietro e Alessandro Mauro, Chiara De Bartolo, Giuseppe Terranova, Marianna Corvino, Martina Huber, Miriam Crivaro, Veronica Luche e Rocco Fortino. Nella sezione Speciale: Amerigo Olivito (cabaret), Giusy Benvenuto e Carmela Capristo (danza), Graziella Scarpello (danza), Brigida Cristaldi e Mariagrazia Mancuso (danza), Vincenzo Silvia (teatro).

Al termine delle esibizioni una giuria di collaboratori di testate giornalistiche, composta da Luigi Mariano, Maria Scorpiniti, Ignazio Russo e Cataldo Formaro ha dichiarato vincitore, del premio critica, la Band  Lover Poop. Invece la giuria speciale ha assegnato, per la  categoria Canoro il primo premio a Giuseppe Terranova, il secondo a Sonia Scigliano (già vincitrice del festival dei liceali di Cariati) e il terzo a Marianna Corvino; per la categoria Talenti il primo a Graziella Scarpello (già vincitrice del Festival delle Nazioni “Miss e Mister Interbrilliant World 2013” di Rimini), il secondo a Brigida Cristaldi e Maria Grazia Mancuso e il terzo a Luisa Vincenzo.

Ignazio Russo

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments