Redazione Paese24.it

ULTIM’ORA – Roseto, braccianti della Sibaritide bloccano il traffico. Disagi sulla Ss 106

ULTIM’ORA – Roseto, braccianti della Sibaritide bloccano il traffico. Disagi sulla Ss 106
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

blocco 106 agricoltoriNumerosi braccianti della Sibaritide lasciano i campi e scendono in strada per protestare. Nel tratto della Ss 106 nel comune di Roseto Capo Spulico e principalmente dal bivio che collega la jonica alla Ss 481 (la strada che sale ad Oriolo) sino al castello di Roseto i mezzi pesanti e le auto procedono a scaglioni con senso unico alternato e in alcuni casi a passo d’uomo. Il punto dove si è concentrata la protesta questa mattina (mercoledì) è sicuramente strategico per il traffico veicolare in quanto vera frontiera della Calabria che proprio in questo tratto si apre alla Puglia e alla Basilicata. Gli agricoltori coinvolti, italiani e rumeni in maggioranza, provengono per lo più dal coriglianese e sarebbero alle dipendenze di alcune cooperative agricole.

agricoltori 106 - 2Pare che l’oggetto della protesta sia da ricercarsi nella gestione dei contributi e delle indennità di disoccupazione da parte degli enti preposti. Sul posto anche i carabinieri di Roseto a monitorare una manifestazione prevista e quindi autorizzata.  I blocchi del traffico sono partiti stamattina all’alba. Al momento, nel pomeriggio, la manifestazione è ancora in corso.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
10 anni fa

Ma come si fa ad organizzare una manifestazione del genere!! Siamo in migliaia bloccati sulla 106, senza acqua, cibo, servizi igienici ecc.. Da un’ora qui nn si è visto ancora nessuno tra carabinieri i protezione civile per prestare soccorso a noi poveri stronzi! Coloro che hanno autorizzato questo scempio dovrebbero vergognarsi!! Imbecilli corrotti senza cervello!!!