Trebisacce, Broglio in Festa spegne dieci candeline.
Grande fermento per la decima edizione di “Broglio in Festa”, un importante momento di aggregazione per celebrare la continuazione degli scavi in quello che è il più famoso sito archeologico protostoico della Sibaritide. Operazioni di scavo condotte con maestria dal Prof. Alessandro Vanzetti e realizzati dalla sua equipe dell’università La Sapienza di Roma.
L’evento, organizzato in concerto dall’Associazione Le Nove Lune, dall’Associazione Passaggi, dall’Associazione per la storia e l’archeologia nella Sibaritide e dall’Associazione Rizoma, col patrocinio del Comune di Trebisacce, si terrà presso il Parchetto Giochi sul Lungomare di Trebisacce, e avrà inizio alle 20:00 con lo spettacolo teatrale “Il mondo salvato dai bambini. L’opera, tratta da una sceneggiatura di Caterina De Nardi e con la regia di Anna Franca Bilotto, sarà l’occasione per vedere esordire sul palcoscenico giovanissimi attori in età scolare. La serata proseguirà con il summit sugli Scavi
di Broglio e sui lavori di costruzione del nascente Parco Archeologico, al quale parteciperanno il sindaco di Trebisacce , Avv. Franco Mundo, la Delegata alla Cultura del comune di Trebisacce, Avv. Caterina Violante, il Curatore Scientifico del sito di Broglio, Prof. Alessandro Vanzetti, il Presidente dell’Associazione per la storia e l’archeologia nella Sibaritide, Prof. Tullio Masneri e il Direttore dei lavori, Arch. Angelo Ruggio.
La serata sarà allietata dalla degustazione dei dolci tipici di origine africana realizzati grazie alla collaborazione della Comunità Nord-Africana trebisaccese.
Giovanni Pirillo