Roseto, Arte e Cibo si incontrano al Castello Federiciano
Il Castello Federiciano di Roseto Capo Spulico apre le porte questa sera (Venerdì) all’evento promosso ed organizzato dall’Arac Promozione e Sviluppo – Consorzio regionale del miele e derivati, per la prima edizione di “Cibus et Ars”, Gusto ed Arte, l’incontro dei sensi. L’iniziativa è il frutto di un progetto che vuole esaltare luoghi, produzioni e forme culturali di eccellenza e stile imprenditoriale. Un progetto ambizioso che parte da Roseto per coinvolgere le più importanti realtà del territorio, in un percorso enogastronomico che sposa le varie forme storico – artistico e culturali proprie di questa terra.
La giornata si aprirà con la Mostra di Arte Collettiva e degli Stand Enogastronomici, per il Percorso Sensoriale del Gusto. Si proseguirà in questo viaggio nel mondo dell’arte e dei sapori all’interno del Castrum Petrae Roseti con il Workshop “Come cibo, cultura, arte e tradizionipossono valorizzare il territorio”.
L’evento si concluderà con la degustazione dei prodotti enogastronomici di questa terra ricca di storia, di cultura e di sapori.
Giovanni Pirillo