Redazione Paese24.it

Castrovillari, Marathon degli Aragonesi in mountain bike. Tutti i vincitori

Castrovillari, Marathon degli Aragonesi in mountain bike. Tutti i vincitori
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email
partenzaPasquale Sirica della Cicloo’ Bike Team Campania vince la prima Marathon degli Aragonesi di 70 km corsa oggi, tra Castrovillari, Frascineto e Civita nel Parco Nazionale del Pollino con partenza e arrivo a Castrovillari, presso il centro commerciale “Le Vigne”. Sirica ha impiegato 3 ore e 48 secondi. Dopo di lui Giovanni Chiaiese di Bike & Sport Contursi (03.04.36), terzo Luigi Ferritto (03.04.37) Oronero Campania, uno dei favoriti, leader del Trofeo dei Parchi naturali 2014 di cui la gran fondo di Castrovillari era l’ottava tappa. Il challenge Pollino to Pollino ha visto trionfare anche due locali, Vincenzo Aversa, di Castrovillari, vincitore della categoria Master 4, e Lucia Minervino, di Morano Calabro (categoria Donne Amatori 1). Premiati coloro i quali si sono classificati primi, per ogni categoria, tra le gare di San Costantino Albanese e Castrovillari. Per la gran fondo di 50 km sul podio, primo Sandro De Gennaro (di Amendolara) della Marina di Rossano Club che ha coperto il percorso in 2.25.48. Secondo Nicola Mileo (Sirino Bike) (02.31.22), terzo Bruno Scierra sempre di Marina di Rossano Club in (02.38.23). 
 
i primi tre vincitori MarathonGrande soddisfazione hanno espresso il presidente dell’ASD Ciclisitica Castrovillari, Antonio Limonti, che ha organizzato la gara e che ha dato appuntamento all’anno prossimo, essendo già stata confermata la tappa di Castrovillari, e dagli enti che hanno supportato l’evento: il Parco Nazionale del Pollino, tramite il presidente, Domenico Pappaterra e i sindaci di Frascineto, Angelo Catapano e di Civita, Alessandro Tocci che hanno partecipato alla premiazione svoltasi sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e del Coni.
 
Per quanto riguarda il percorso escursionistico, di 30 km, primo classificato è Rocco Didio (società: individuale) (1.12.40), secondo Fabio Spadafora (1.12.42) (Trail4us Cosenza Bikers), terzo Francesco Favale (1.16.00) (ASD Biciclub Policoro).
 
198 atleti classificati per 77 team classificati. 225 i partecipanti provenienti da tutt’Italia, i più lontani da Fondi (Lazio), oltre che da Sicilia, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Alla gara hanno apportato il loro fondamentale supporto lungo il percorso, particolarmente impegnativo in quanto montano, Soccorso Alpino e Croce Rossa Italiana.
Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments