Continuano ricerche uomo scomparso da Policoro. Probabilmente avvistato a Trebisacce
E’ scomparso dalla sua abitazione da sette giorni e precisamente da giovedì 30 agosto. I familiari hanno avvertito le Forze dell’Ordine che hanno diramato il suo identikit. Viene ricercato come disperso sia nel suo paese che nei paesi vicini, ma finora di lui nessuna traccia, tranne che un probabile avvistamento a Trebisacce nel pomeriggio di martedì. Si tratta di Ciro Cicalese, 62 anni, (nella foto) residente a Policoro (MT). Soffre di demenza vascolare e perciò ha frequenti amnesie e potrebbe trovarsi in uno stato confusionale che gli impedisce di fare ritorno a casa. «Aiutateci a ritrovarlo; – hanno scritto sul web i suoi familiari – è senza soldi e senza documenti; non sappiamo se riesce a nutrirsi e a bere; é in giro per strada da sette giorni e non sta assumendo da giorni le sue medicine. Carabinieri e Polizia lo cercano da giorni.Diffondete la notizia e aiutateci a trovarlo».
Nella cittadina jonica, dove sarebbe stato visto martedì intorno alle ore 14, si è attivata la Protezione Civile Comunale che ha diramato un appello e, secondo quanto ha riferito il presidente Luciano Regino – è impegnata nelle ricerche con un’apposita squadra di Volontari in collaborazione con i Carabinieri. Secondo quanto hanno riferito i familiari, al momento della scomparsa da casa era in bicicletta e indossava una maglietta nera a mezze maniche, un costume nero con banda laterale gialla e occhiali da vista. E’ di statura alta (circa 1.80), corporatura esile, è abbronzato ed ha capelli brizzolati. Per la cronaca va ricordato che Trebisacce dista da Policoro circa 30 chilometri, ma non è escluso che, disponendo di una bicicletta e avendo perso l’orientamento, abbia potuto arrivare fin nella cittadina jonica convinto di pedalare verso Policoro.
Pino La Rocca
Non è cittadino di Policoro ma di Marano di Napoli in ferie a Policoro con la famiglia….il giornalista ha scritto alcune cose inesatte
Inoltre va aggiunto che il sig. Ciro Cicalese in quanto fortemente miope indosserebbe degli occhiali da vista con lenti molto spesse e quindi che la fisionomia del viso potrebbe apparire diversa da quella in foto.