Redazione Paese24.it

A Montegiordano un autunno da gustare. Tutti in piazza con il vino e l’olio nuovo

A Montegiordano un autunno da gustare. Tutti in piazza con il vino e l’olio nuovo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

vinoSabato 15 novembre, dalle ore 20, a Montegiordano Marina, in piazza Madonna di Pompei, sul lungomare, spazio alla prima edizione di una nuova manifestazione, la ‘Festa del vino e dell’olio nuovo’. L’obiettivo – dicono gli organizzatori –  è far rivivere le tradizioni rituali del territorio, unendo cultura, divertimento e gusto.

“Il vino e l’olio di annata nuova, provenienti naturalmente dai principali produttori del luogo – si legge nella nota – accompagneranno tutti i piatti e i momenti della festa, ‘esibendosi’ come gli assoluti protagonisti dell’evento”.

locandina atl.Negli stand gastronomici si potranno gustare piatti di carne, panini con salsiccia, un tris tradizionale di bruschette (pomodoro-origano-strutto) e le immancabili caldarroste. Altri stand ospiteranno leccornie e manufatti rigorosamente ‘made in alto jonio’. Ad allietare la serata il concerto degli Inni Pierpopolari, gruppo folk di Saracena che fa del ritmo e della simpatia le proprie armi migliori.

La redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments