Redazione Paese24.it

Montegiordano, sequestrati 18mila litri di gasolio agricolo. Una denuncia per contrabbando

Montegiordano, sequestrati 18mila litri di gasolio agricolo. Una denuncia per contrabbando
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Guardia di Finanza Auto(301)Diciottomila litri di gasolio per uso agricolo sono stati sequestrati a Montegiordano dalla Guardia di finanza ed una persona è stata denunciata per contrabbando e falso. Nel primo pomeriggio di ieri (19 gennaio), durante un controllo sulla statale 106, i militari hanno fermato un’autobotte il cui conducente era privo dell’abilitazione al trasporto di merci pericolose.

Dopo le apposite verifiche riguardanti sia il mezzo che la documentazione relativa al gasolio che esso trasportava (carburante agricolo), i finanzieri hanno appurato che il mezzo era senza assicurazione e con la revisione scaduta (entrambi i tagliandi sarebbero stati falsificati). Inoltre, difformità sono state rilevate anche sulla documentazione fiscale (il cosiddetto Das) che accompagnava il prodotto petrolifero, poiché riportava vettore e conducente diversi e una destinazione fittizia.

I militari hanno rilevato che anche lo stesso mezzo utilizzava il gasolio agricolo come carburante per autotrazione, procedendo, pertanto, al sequestro dell’autobotte e del relativo carico.

Federica Grisolia

 

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *