Redazione Paese24.it

Altomonte, bandi e altri finanziamenti. Comune apre Sportello del Cittadino

Altomonte, bandi e altri finanziamenti. Comune apre Sportello del Cittadino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Altomonte

Altomonte

Filo diretto tra il mondo del lavoro e il Comune. A proporlo è Altomonte, borgo del Pollino guidato da Giuseppe Lateano, attraverso il progetto “Divulgazione dei Bandi Pubblici – uno strumento per lo Sviluppo Locale” grazie al quale, il Comune, le aziende e i cittadini, saranno costantemente informati su tutti i finanziamenti agevolati ai quali possono partecipare, con lo scopo di creare sviluppo locale. Inoltre, grazie alla convezione stipulata con la società Sportello Attività Produttive Srl, il Comune darà la possibilità a tutte le aziende e i cittadini residenti sul proprio territorio, di poter accedere, gratuitamente, all’area riservata del portale web www.sportelloattivitaproduttive.com per tutti gli approfondimenti relativi alle opportunità finanziarie. Infine, uno “Sportello del Cittadino” verrà utilizzato come front office per fornire informazioni e supporto necessario a tutte le persone interessate a partecipare ai bandi.

Il progetto – anche nella sua parte più tecnica – verrà presentato con una conferenza stampa sabato (7 febbraio), alle ore 17, presso il Salone Razetti (Convento dei Domenicani) di Altomonte.

«Considerando la grave crisi economica in atto e in un’ottica di supporto alle aziende, alle organizzazioni del territorio e ai cittadini, questa Amministrazione – ha dichiarato Lia Germano, assessore alle attività produttive del Comune di Altomonte – intende stimolare e supportare lo sviluppo locale attraverso azioni concrete. Si tratta di un’iniziativa significativa per lo sviluppo del territorio, perché consentirà ad aziende e cittadini di utilizzare tutte le opportunità finanziarie a livello europeo, nazionale, regionale e provinciale».

Federica Grisolia

 

 

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *