Redazione Paese24.it

Castrovillari. “A Carnevale ogni foto vale”, i momenti più belli in un click fotografico

Castrovillari. “A Carnevale ogni foto vale”, i momenti più belli in un click fotografico
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
La locandina del concorso fotografico

La locandina del concorso fotografico

Anche quest’anno i momenti più belli del Carnevale di Castrovillari saranno immortalati con delle fotografie. E’ stato indetto, infatti, il XXIII concorso fotografico “A Carnevale ogni foto vale”, a cura di Francesca Filomia. Tutti potranno partecipare con i loro scatti: unico tema la 57esima edizione della manifestazione in maschera. La preparazione e le sfilate di gruppi e carri mascherati; storie e curiosità, e poi il Carnevale di anziani e bambini. Tutto in un click.

Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2015 presso la sede della Pro Loco di Castrovillari (Corso Garibaldi, n°160, 87012, Castrovillari CS) a cui è possibile rivolgersi (negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 – dalle 16 alle 18. Sabato dalle 10 alle 13) anche per richiedere le modalità di partecipazione. In caso di spedizione farà fede il timbro postale.

Le foto devono essere in formato cartaceo e .jpg. Le prime saranno giudicate da una giuria di esperti che assegnerà i premi in palio: una telecamera digitale, un cavalletto fotografico e uno zaino per fotocamera, per i primi tre classificati.

Le stesse foto in formato .jpg verranno inserite, invece, online sulla pagina Facebook della Pro Loco di Castrovillari. Quella che otterrà il maggior numero di “likes” (“mi piace”) entro un certo margine di tempo verrà premiata e diventerà la locandina del concorso della prossima edizione.

Sono ammesse fotografie inedite, in bianco e nero e a colori, con inquadrature sia verticali che orizzontali. Ciascuna foto cartacea deve essere nel formato minimo cm 18×24 e massimo cm 30×40, con la risoluzione di 300 dpi. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Ogni immagine deve avere un numero progressivo ed essere titolata.

La scheda di partecipazione ed il regolamento saranno consegnati al momento dell’ iscrizione. Il materiale inviato non sarà restituito.

Per info e contatti : Francesca Filomia 3298256133; e-mail: filomiaf@gmail.com.

Federica Grisolia

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *