Redazione Paese24.it

Trebisacce. “Chelsea & James”, l’esordio letterario di Giuseppe Cozzo

Trebisacce. “Chelsea & James”, l’esordio letterario di Giuseppe Cozzo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Desideri giovanili e disagio sociale in un romanzo

Print Friendly, PDF & Email

Uno studente universitario con la passione per la scrittura. Lui è Giuseppe Cozzo, 23 anni, studente universitario di Trebisacce, che ha visto realizzarsi la sua prima opera letteraria “Chelsea & James”. Il romanzo è in vendita da alcuni giorni su Amazon, sia in formato cartaceo che in versione digitale. Una fotografia dell’attuale mondo giovanile, tra il desiderio di ciò che si vuole essere e il ruolo che la società attribuisce “d’ufficio”. Una vita vissuta in simbiosi quella di Chelsea e James che, nel corso dello svolgimento della storia, li allontanerà dai loro luoghi di origine, ma non necessariamente dal loro passato, poiché prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

Una storia attualizzata dall’autore che, servendosi del presente indicativo e della prima persona per narrare dal punto di vista di uno dei due protagonisti, vuole favorire l’immedesimazione del lettore nelle emozioni degli stessi personaggi.

Attivo su Facebook e Twitter (@GiuseppeCozzo92), attraverso il suo blog www.giuseppecozzo.wordpress.com, il giovane autore è in costante contatto con i propri lettori su vari temi di interesse: letteratura, cinema, sport, musica, tecnologia.

Giuseppe Cozzo sta già lavorando al suo prossimo romanzo, che verrà pubblicato entro la fine di quest’anno.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments