Redazione Paese24.it

Roseto “presente” all’appello di Garanzia Giovani

Roseto “presente” all’appello di Garanzia Giovani
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Presentato a Lamezia il programma Garanzia Giovani. Per Roseto presenti i Consiglieri Durso e Musumeci

Download PDF

Presentato per la prima volta in Calabria, presso il Centro Agroalimentare di Lamezia Terme, nel corso di un importante iniziativa svoltasi Martedì 10 Marzo, Garanzia Giovani. Un grande piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, per la cui realizzazione in Calabria sono stati stanziati oltre 67 milioni di euro, da investire in politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro. All’incontro, presenziato tra gli altri dal Presidente della Regione, Mario Oliverio, e l’Assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico, Carlo Guccione, hanno partecipato, in rappresentanza del Comune di Roseto Capo Spulico, i Consiglieri Rocco Durso e Lucia Musumeci.

Una partecipazione sintomo dell’interesse sul problema della disoccupazione under 30, che vede la Calabria impantanata all’ultimo posto in Italia per tasso di disoccupazione, e  che ha fornito molti spunti di riflessione e prospettive interessanti per il futuro. Saranno oltre 46mila,infatti, i giovani che potranno usufruire di servizi utili per l’accompagnamento e l’inserimento lavorativo,mentre ingenti risorse saranno destinate a bonus occupazionali ed a tirocini, che consentiranno alle imprese di formare i giovani direttamente sul campo. Roseto in questa importante partita non vuole stare a guardare, e il  Consigliere Durso affida ai social network il suo pensiero sulle azioni da mettere in campo nei prossimi mesi.

“Senza creare false illusioni, invito tutti i giovani a prendere atto delle opportunità che  offre Garanzia Giovani, a consultare il sito e ad iscriversi – afferma il Consigliere Durso – Come annunciato dall’On. Guccione, possono aderire al programma, collaborando con la Regione, tutti i Comuni in maniera attiva. Perciò chiederò al Sindaco Rosanna Mazzia e a tutto il Consiglio Comunale di aderire e promuovere il programma Garanzia Giovani nel nostro Comune“.

Giovanni Pirillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *