Redazione Paese24.it

Mormanno mostra le sue bellezze per le Giornate FAI di Primavera

Mormanno mostra le sue bellezze per le Giornate FAI di Primavera
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

In Calabria 17 i luoghi da visitare. Il Pollino ha scelto Mormanno

Download PDF

Le Giornate FAI di Primavera, sabato 21 e domenica 22 marzo, aprono al grande pubblico, grazie alla delegazione del Pollino, il Faro votivo ai caduti in guerra calabresi (località Torretta), e la Chiesa Cattedrale Santa Maria del Colle (Piazza Umberto I, nella foto in alto), a Mormanno, antico borgo già protagonista della campagna FAI Luoghi del cuore (primo in provincia di Cosenza con quasi 4000 voti, una delle due “chicche” della Calabria e per questo destinatario di un intervento del FAI).

Faro votivo - Mormanno

Faro votivo – Mormanno

La presentazione delle Giornate, in Calabria (17 i beni aperti), è avvenuta lunedì (16 marzo), nella sede RAI Calabria, a Cosenza, da parte del presidente regionale Anna Lia Paravati, del delegato alla comunicazione, Gennaro Cosentino e dai capi delegazione (Donatella Laudadio per il Pollino), mentre le Giornate di Primavera organizzate dalla delegazione del Pollino saranno presentate alla stampa, presso il Punto FAI (galleria d’arte “il coscile”, di Mimmo Sancineto – corso Garibaldi), giovedì 19 marzo alle ore 18.

I luoghi aperti a cura della delegazione del Pollino osserveranno il seguente orario sia sabato che domenica: ore 10-13 e 15-17. Sono previste visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni dell’istituto onnicomprensivo di Mormanno Liceo Scientifico Statale, Liceo Classico “G. Garibaldi”, IPSIA “L. Da Vinci”.

Tra le iniziative collaterali, sabato e domenica, ore 16-17 proiezione video “Mormanno – Luogo del Cuore”, presso il teatro San Giuseppe di Mormanno.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *