Redazione Paese24.it

Rocca Imperiale, presentate domande per Banco Alimentare

Rocca Imperiale, presentate domande per Banco Alimentare
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

A breve i cittadini bisognosi beneficeranno di un pacco alimentare destinato a lenire i loro disagi. E’ stata infatti completata la presentazione delle domande per l’inserimento nell’elenco-graduatoria delle persone che ne potranno beneficiare, aventi determinati requisiti: reddito basso, composizione del nucleo familiare e altre condizioni di fragilità sociale.

Alla raccolta delle domande seguirà la stesura di una graduatoria che sarà curata dal responsabile di settore rag. Romano Lungaretti. «Si tratta – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ranù – di una scelta politica oculata, attenta alla promozione della solidarietà umana e che tiene in seria considerazione le condizioni precarie delle persone meno abbienti, nella certezza che gli ordinari mezzi di intervento sono inadeguati a fronteggiare e mitigare la nuova povertà».

L’iniziativa parte dal presupposto che nella Regione Calabria opera un’associazione di volontariato che raccoglie le eccedenze alimentari e le ridistribuisce agli Enti che ne fanno richiesta e si preoccupano di distribuirle equamente.

Pino La Rocca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *