Al Gal Alto Jonio “avanzano” soldi. Cercasi progetti “last minute”

Il Gal Alto Jonio “Federico II” dopo aver impegnato tutte le risorse previste dalla vecchia programmazione 2007-2013, ha a disposizione altri fondi da utilizzare per continuare nella sua azione di sviluppo del territorio. Da un incontro che i referenti dei Gal calabresi hanno avuto con la Regione Calabria (Dipartimento Agricoltura) alcuni giorni fa è emerso appunto che sono disponibili ancora circa 10 milioni di euro: soldi che se non spesi rischiano di ritornare alla Commissione Europea: un paradosso! Ecco perchè la Regione Calabria ha voluto incontrare i Gal per verificare se sono in grado di spendere queste risorse aggiuntive.
Pertanto il Gal Alto Jonio invita coloro i quali (all’interno dell’area Leader) possano essere interessati a palesare in tempi brevissimi le proprie idee progettuali al fine di verificarne la finanziabilità. I progetti non devono prevedere opere murarie ma l’acquisto di arredi, attrezzature, impiantistica, macchinari, etc… Le misure attivabili sono: 121 – 123 (microfiliere e laboratori di trasformazione) – 311/1 (agriturismo)- 312/2 (Piccola ristorazione).
Per maggiori informazioni telefonare allo 0981.915228 o recarsi direttamente presso la sede del Gal Alto Jonio ad Amendolara Marina (nella foto).
Vincenzo La Camera
Sarebbe un sogno realizzare il mio laboratorio di artigiana