Redazione Paese24.it

Al Gal Alto Jonio “avanzano” soldi. Cercasi progetti “last minute”

Al Gal Alto Jonio “avanzano” soldi. Cercasi progetti “last minute”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Il Gal Alto Jonio “Federico II” dopo aver impegnato tutte le risorse previste dalla vecchia programmazione 2007-2013, ha a disposizione altri fondi da utilizzare per continuare nella sua azione di sviluppo del territorio. Da un incontro che i referenti dei Gal calabresi hanno avuto con la Regione Calabria (Dipartimento Agricoltura) alcuni giorni fa è emerso appunto che sono disponibili ancora circa 10 milioni di euro: soldi che se non spesi rischiano di ritornare alla Commissione Europea: un paradosso! Ecco perchè la Regione Calabria ha voluto incontrare i Gal per verificare se sono in grado di spendere queste risorse aggiuntive.

Pertanto il Gal Alto Jonio invita coloro i quali (all’interno dell’area Leader) possano essere interessati a palesare in tempi brevissimi le proprie idee progettuali al fine di verificarne la finanziabilità. I progetti non devono prevedere opere murarie ma l’acquisto di arredi, attrezzature, impiantistica, macchinari, etc… Le misure attivabili sono: 121 – 123 (microfiliere e laboratori di trasformazione) – 311/1 (agriturismo)- 312/2 (Piccola ristorazione).

Per maggiori informazioni telefonare allo 0981.915228 o recarsi direttamente presso la sede del Gal Alto Jonio ad Amendolara Marina (nella foto).

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito

One Response to Al Gal Alto Jonio “avanzano” soldi. Cercasi progetti “last minute”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *