A Castrovillari si parla di integrazione europea
“Dalla Comunità economica europea all’unione dei diritti”. E’ questo il tema dell’incontro che si terrà domani (mercoledì 20 maggio) a Castrovillari, a partire dalle ore 18, nella sala riunione della gelateria “Capani”. L’evento è organizzato dall’associazione Kontatto Production, con il patrocinio del Comune.
La questione dell’integrazione culturale, politica ed economica dell’Europa e delle comunità che non vogliono rinunciare alle proprie radici e identità verrà affrontata dai docenti universitari dell’Università della Calabria Massimo Fragola, professore di Diritto dell’Unione Europea, e Giampaolo Gerbasi, professore di Diritto Pubblico Europeo e Comparato, e dal presidente dell’associazione “Città Solidale”, Giovanni Donato.
L’incontro sarà introdotto dai saluti del commissario straordinario, Massimo Mariani, e da Pasquale Pandolfi, responsabile delle attività culturali dell’associazione Kontatto Production. Ad allietare la manifestazione, intermezzi musicali della violinista Beatrice Limonti.
Federica Grisolia