Redazione Paese24.it

A Rossano il campionato italiano danza. In pista ballerini di tutte le età

A Rossano il campionato italiano danza. In pista ballerini di tutte le età
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Tanti partecipanti al Campionato italiano di Danza che, dal 28 aprile al 1° maggio, si è tenuto nella città di Rossano. Sono state ben 380 le scuole di danza che, nell’edizione 2012, hanno voluto aderire all’importante evento presso il nuovo palazzetto dello sport di Viale dei Normanni (nella foto).

Straordinaria, dunque, l’esibizione dei numerosi ballerini, di tutte le fasce di età, scesi in pista con il chiaro intento di dare il massimo, nel corso della loro esibizione, per ottenere i consensi della qualificata giuria. Una valida iniziativa che, oltre a rappresentare un momento di amicizia e di aggregazione tra tutti i concorrenti arrivati in Calabria per l’avvincente competizione artistica, è servita, tra l’altro, a far scoprire le bellezze naturali e monumentali di un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni.

Un dato positivo anche per gli albergatori e proprietari di campeggi della zona che, per l’occasione, hanno ospitato le diverse scuole. Piena soddisfazione, infine, è stata manifestata dagli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione che, anche quest’anno, ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico durante la full immersion di quattro giorni nella città bizantina.

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *