Redazione Paese24.it

Rossano, Estate 2012. Per il logo e lo slogan ci pensano i cittadini

Rossano, Estate 2012. Per il logo e lo slogan ci pensano i cittadini
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Il tramonto di Rossano

L’amministrazione comunale di Rossano targata Antoniotti chiede la partecipazione attiva dei cittadini per la realizzazione dell’estate rossanese 2012. Tra le novità, anche un concorso per la creazione di un brand grafico che contraddistinguerà la manifestazione estiva. «È nostro obiettivo  offrire a Rossano, al territorio e soprattutto ai turisti un proposta artistica-culturale unica e di qualità – ha qannunciato l’assessore al turismo, Gugliemo Caputo -. Da qui la prima idea: Quella di creare un marchio e uno slogan che accompagnerà tutte le manifestazioni della prossima estate, valorizzando attraverso un concorso, l’estro e la fantasia di giovani e meno giovani».

Il bando di gara – fanno sapere dall’ufficio turismo – è rivolto a quanti, privati cittadini, imprese e associazioni, siano in grado di formulare una proposta grafica per il logo e uno slogan che connotino il cartellone di eventi della 20ima edizione dell’estate Rossanese 2012. Il termine per l’invio degli elaborati è fissato al 22 maggio 2012. Sarà possibile presentare contemporaneamente logo e slogan, oppure soltanto una delle due tipologie. Il logo dovrà permettere una identificazione immediata anche della città e potrà consistere in una foto, in un disegno, piuttosto che in una elaborazione grafica. Lo slogan, invece, dovrà essere una breve frase e potrà contenere anche elementi artistici non grafici. È preferibile che i lavori siano presentati in formato elettronico e inoltrati all’indirizzo mail dell’assessorato al turismo turismo@rossano.eu

In alternativa, la proposta potrà essere presentata anche in formato cartaceo, corredata da cd rom che contenga copia del logo e/o dello slogan. Al logo e allo slogan che sarà scelto per identificare il prossimo cartellone estivo, è prevista anche l’attribuzione di un premio. Per maggiori approfondimenti ed informazioni è possibile contrattare l’Assessorato al Turismo – Palazzo San Bernardino – Rossano Centro storico (Tel. 0983 521900 – Fax 0983 529513 – e- mail turismo@rossano.eu).

Pasqualino Bruno

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *