Redazione Paese24.it

Spareggio Terza categoria, Civita batte Trebisacce. Seconda categoria, la finale è Francavilla-Cassano

Spareggio Terza categoria, Civita batte Trebisacce. Seconda categoria, la finale è Francavilla-Cassano
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Week-end di vera passione per tutti gli amanti del calcio locale. Sono infatti andati di scena gli spareggi salvezza e promozione in Seconda e Terza categoria. Gli Young Boys Cassano sono riusciti a centrare la finale play-off, dopo aver sconfitto tra le mura amiche la forte Vigor Acri 3-1. Le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e hanno dimostrato di meritare il salto di categoria. Alla fine l’hanno spuntata i cassanesi che ora affronteranno l’ostico Francavilla (già in finale per aver accumulato un vantaggio superiore di 10 punti dalla 5a classificata) nel “derby” più importante della stagione.

Sempre per quanto concerne la seconda categoria, l’incontro play-out tra Villaggio Frassa e Torano è terminato 1-1, risultato che salva il Villaggio Frassa in virtù di una posizione migliore di classifica. Sarà quindi il Torano l’avversario del Trebisacce Mostarico nello spareggio secco che vale la permanenza in seconda categoria.

In terza categoria, invece, grande delusione per il Trapezakion Trebisacce. “Le tigri giallonere” devono dire addio al sogno promozione, dopo aver perso malamente e tra le mura amiche l’importante spareggio contro un Civita forte e spavaldo: 0-2 il risultato che fa scoppiare la festa nel paese arbereshe.

Giovanni Durso

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *