Redazione Paese24.it

Rossano, sinergia tra Giunta e associazioni per il programma estivo

Rossano, sinergia tra Giunta e associazioni per il programma estivo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Palazzo san Bernardino - sede dell'assessorato al turismo di Rossano

Nuove idee per allestire il programma delle manifestazioni estive. L’amministrazione comunale rossanese chiede, infatti, l’aiuto a operatori turistici, associazioni e organizzazioni per la realizzazione dell’estate rossanese 2012. L’idea, secondo l’assessore al turismo Guglielmo Caputo,  è quella di offrire un cartellone di alta qualità, passando attraverso la creatività e le idee dei cittadini, mettendo in campo, quindi, una proposta culturale, artistica e turistica di ampio respiro, aperta al territorio.

«L’amministrazione comunale – si legge nell’informativa degli uffici – intende organizzare, per tempo, un  cartellone estivo, coinvolgendo direttamente gli operatori turistici, le associazioni di categoria e tutte le organizzazioni che vogliono organizzare eventi e manifestazioni, nella consapevolezza che, solo con il contributo di tutti è possibile realizzare grandi eventi».

Possono presentare domanda per l’inserimento nel cartellone di eventi della 20esima programmazione estiva, operatori turistici, imprenditori, associazioni e  organizzazioni. Le domande dovranno essere presentate presso il protocollo generale del comune di Rossano e indirizzate all’assessorato al turismo – Palazzo San Bernardino. Le proposte dovranno contenere, tra le altre cose, la descrizione analitica dell’evento proposto, il sito o struttura nelle quale si intende realizzare la manifestazione, le date e l’eventuale richiesta di servizi pubblici necessari per la realizzazione.

Tutti gli eventi dovranno svolgersi nel periodo compreso tra l’1 giugno ed il 26 settembre 2012. Le proposte dovranno essere indirizzate all’assessorato al turismo e dallo stesso autorizzate.

Per maggiori approfondimenti e informazioni è possibile contrattare l’assessorato al turismo – Palazzo San Bernardino – Rossano centro storico (Tel. 0983 529513 – Fax 0983 521900 – e- mail turismo@rossano.eu). L’avviso integrale è disponibile anche sul portale del comune di Rossano www.rossano.eu nell’apposita sezione “gare e concorsi”.

 

Pasqualino Bruno

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *