Redazione Paese24.it

Rossano. Turismo, Lombardo promuove il lavoro del Gal

Rossano. Turismo, Lombardo promuove il lavoro del Gal
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Aldo Lombardo promuove il lavoro del Gal. Il commissario prefettizio di Rossano, nel corso della conferenza di presentazione (avvenuta venerdì 8 gennaio ndr) della nuova programmazione del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020 promossa dal Gal Sila-Greca – Basso Jonio cosentino, ha elogiato il lavoro svolto dal Gruppo di azione locale.

«Ho avuto modo – ha spiegato Lombardo – di fare una ricognizione del lavoro svolto dal Gal nel corso dell’ultima programmazione 2007-2013. Sicuramente il supporto, in termini di idee e progetti, offerto da questo ente ai Comuni, è essenziale anche per la Città del Codex, capofila del territorio, nell’azione di sostegno alle strategie per il turismo. È chiaro – ha aggiunto il rappresentante del Governo – che la programmazione 2014-2020 potrà essere determinante per tutte quelle iniziative avviate a Rossano e soprattutto quelle che dovranno essere messe in cantiere per creare le migliori condizioni per la promozione del Codice Purpureo».

All’incontro di presentazione della nuova programmazione, introdotto dal presidente e dal direttore dell’ente di promozione territoriale Ranieri Filippelli e Francesco Rizzo, oltre al viceprefetto Lombardo, sono intervenuti anche i consiglieri regionali Giuseppe Graziano, Domenico Bevacqua e Mauro D’Acri (relatore), il direttore generale del dipartimento di agricoltura della regione Calabria Carmelo Salvino, i rappresentanti dei Gal calabresi e i responsabili regionali delle associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura e Cia.

Pasqualino Bruno

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments