Redazione Paese24.it

“Bimbi in Bici” a Rossano. Piccoli cicloamatori invadono la città

“Bimbi in Bici” a Rossano. Piccoli cicloamatori invadono la città
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Tanti partecipanti per l’edizione 2012 di “Bimbi in Bici” a Rossano. L’iniziativa, organizzata da Domenico Orlando (Presidente dell’ASD SPORTLAND CLUB) con il patrocinio del Comune di Rossano, ha visto, anche quest’anno, il coinvolgimento di tanti bambini, oltre 300, che, con le proprie famiglie, hanno vissuto una giornata all’insegna della socializzazione.

Tutti i partecipanti, dopo il raduno e la partenza dalla villa comunale “Alberto De Falco,” si sono ritrovati, domenica scorsa, all’anfiteatro di viale Mediterraneo al Lido Sant’Angelo, in un clima primaverile e di festa, dove si è dato vita a diversi giochi di società e con la straordinaria partecipazione anche dei genitori. Prezioso, tra l’altro, il lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana (Sezione di Rossano) che, grazie alla super visione della macchina organizzativa messa in atto dall’Ispettore Andrea Loria, ha garantito l’assistenza medica sia su tutto il percorso cittadino e sia durante la manifestazione. Gli operatori della CRI, tra l’altro, hanno seguito la carovana ciclistica a bordo di due biciclette, muniti di defibrillatori e di tutto il materiale necessario di primo intervento, attrezzate per alcune emergenze. Queste, inoltre, saranno utilizzate anche durante la stagione estiva 2012 sul nuovo lungomare di Lido Sant’Angelo.

Un plauso, oltre al Vespa Club Rossano per l’indispensabile staffetta garantita all’inizio e al termine del corteo ciclistico, agli organizzatori dell’evento per aver promosso una manifestazione di grande rilevanza finalizzata, ovviamente, nel voler lanciare un preciso messaggio all’intera popolazione, al fine di utilizzare la bicicletta, rispetto ai mezzi a motore, in maniera tale da salvaguardare l’ambiente dai gas di scarico e, allo stesso tempo, la salute dei cittadini.  Al termine, poi, si è proceduto alla consegna degli attestati di partecipazione a tutti i bambini.

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *