Redazione Paese24.it

Castrovillari, proclamazione sindaco e consiglieri

Castrovillari, proclamazione sindaco e consiglieri
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

La proclamazione del neo sindaco Lo Polito e dei consiglieri stamattina (mercoledì) in Comune

La proclamazione dell’elezione del nuovo Sindaco e dei nuovi Consiglieri è avvenuta questa mattina alle ore 13 nella Sala Giunta di Castrovillari. Presente il Segretario Generale dell’Ente, dottore Maurizio Ceccherini ed il Responsabile dell’Ufficio Elettorale comunale, dottor Franco Martino. L’Ufficio Centrale Elettorale, nominato dal Tribunale, composto da operatori del Foro di Castrovillari: Avvocati, Cancelliere con mansione di Segretario e un Magistrato con funzione di Presidente, riunito al primo piano di palazzo Gallo, ha verificato, dal punto di vista formale, gli atti prodotti dai presidenti di seggio circa le operazioni di voto riguardanti il Ballottaggio, per l’elezione a Sindaco del capoluogo del Pollino, avvenuto il 20 e 21 maggio scorsi.

In seguito alle preferenze, che sono state riportate ed ottenute dai due aspiranti, ha proclamato la vittoria del candidato a Sindaco, Domenico Lo Polito e dei Consiglieri eletti il 6 e 7 maggio scorsi, collegati alla sua affermazione. A tal proposito la nuova Assise, già prefigurata, osserva questa composizione: per la maggioranza Nicola di Gerio, Piero Vico, Lucio Rende, Armando Garofalo per il PD, Carlo Sangineti e Pasquale Russo per il PSI, Dario D’Atri, Eugenio Salerno per l’UDC, Peppino Pignataro per il SEL, Antonio Viceconte per i Progressisti; mentre per la minoranza Mario Rosa, Ferdinando Laghi, Anna De Gaio (quest’ultima per il PDL), Onofrio Massarotti per Città Viva, Francesco Dolce per Italia dei Valori e Giuseppe Santagada per Castrovillari Solidale.

Subito dopo la proclamazione il neo Sindaco Domenico Lo Polito ha dichiarato: “La gioia dell’insediamento, conseguente la proclamazione è arricchita ed impreziosita dalla presenza dei consiglieri comunali eletti e di tanti amici che, con spirito di appartenenza alla comunità, mi hanno sostenuto in questa vittoriosa campagna elettorale, partita da gennaio con le primarie.”

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *