Redazione Paese24.it

Cassano, Sindaco Papasso indossa Maglia Rosa del Giro d’Italia

Cassano, Sindaco Papasso indossa Maglia Rosa del Giro d’Italia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

La maglia Rosa del vincitore del 95° Giro d’Italia, Ryder Hesjedal, con tanto di dedica ed autografo, è stata consegnata stamani al neo sindaco di Cassano allo Ionio Giovanni Papasso (nella foto). La Carovana del Giro d’Italia, per il tramite di un collaboratore del primo cittadino, da anni alla Corsa Rosa, ha inteso donare tale cimelio al primo cittadino cassanese, ed alla comunità tutta, quale occasione per formulargli i migliori auguri di un buon lavoro al servizio della propria comunità.

Un evento raro, infatti, la Maglia Rosa generalmente viene donata solo ai Comuni città di tappa, e chissà non sia di buon auspicio per avere il Giro per una volta a Cassano allo Ionio. Anche l’eccezione è motivata dal fatto che Cassano ha sempre avuto un legame particolare con il ciclismo. Lo stesso sindaco Giovanni Papasso è un appassionato ed ha sempre palesato una volontà di voler valorizzare questa disciplina sportiva.

“La Maglia Rosa al Sindaco Giovanni Papasso  è solo il primo passo verso un impegno forte della nuova amministrazione comunale verso lo sport”, si legge nella nota. “Le  attività sportive, soprattutto,  troveranno un posto considerevole nel progetto politico di questa nuova  amministrazione comunale, considerato che lo sport è un eccezionale  mezzo di trasmissione dei valori universali,  scuola di vita che aiuta nella socializzazione e nell’aggregazione e, pertanto,  valida barriera contro le devianze sociali”, ha dichiarato il primo cittadino, subito dopo aver ricevuto la Maglia Rosa.

 

 

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *