CorriCastrovillari, ecco i nomi dei vincitori. Tra i partecipanti il sindaco runner

Con il tempo di 31’13’’, vince la V edizione della CorriCastrovillari, Pasquale Rutigliano della ASD OlimpiaEur Camp di Roma; secondo posto per Marco Barbuscio della Atletica Civitanova, con 3’52”; terzo classificato, con 32’10”, Davide Pirrone della Hobby Marathon.
Si è conclusa, così, la manifestazione podistica che, nonostante la pioggia, ha portato nella città del Pollino circa 300 runner provenienti non solo dalla Calabria, ma anche da Puglia, Basilicata, Campania e Lazio. Tra i partecipanti, come di consueto, il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, nelle vesti di runner, e l’assessore regionale alle infrastrutture, Roberto Musmanno (nella foto a sinistra).
Nella categoria generale femminile, salgono sul podio: Rossella De Rose della ASD Jure Sport (3’35”); Nella Zofrea della Hobby Marathon (40’08”) e Maria Carmen Paonessa sempre della Hobby Marathon (40’47”). Sul quarto gradino, invece, Valentina Maiolino (41’34”), della ASD CorriCastrovillari.
La manifestazione – divisa in 10 km per la gara competitiva e 3,5 km di passeggiata per quella non competitiva – è stata organizzata dalla ASD CorriCastrovillari, in collaborazione con Fidal, Coni, ASI, il Comune di Castrovillari e il Parco Nazionale del Pollino. La classifica dei team vede al primo posto la Hobby Marathon di Catanzaro; al secondo l’ASD Corricastrovillari; al terzo posto la K42 di Cs e al quarto la Libertas Atletica di Lamezia.
Soddisfatto per la riuscita della manifestazione, il presidente dell’ASD Corricastrovillari, Gianfranco Milanese.
Federica Grisolia