Redazione Paese24.it

Corigliano, i dettagli del bando Confcommercio per le imprese colpite dall’alluvione

Corigliano, i dettagli del bando Confcommercio per le imprese colpite dall’alluvione
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Uno stanziamento di 430 mila euro, finanziati da Unioncamere Nazionale e dalla Camera di Commercio di Cosenza, destinati alle imprese che hanno subito danni accertati e alle quali sarà rimborsato il 50% delle spese ammissibili (acquisto, riparazione di arredi, macchinari ed attrezzature, compresi hardware e software, acquisto, installazione, ripristino di impianti,acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti), questo il bando promosso da Confcommercio Cosenza, presentato ieri (lunedì) a Corigliano. L’intervento è rivolto alle micro, piccole e medie imprese danneggiate durante l’alluvione del 12 agosto che ha colpito i territori di Rossano e Corigliano.

«Gli eventi alluvionali dello scorso agosto – ha dichiarato il Presidente di Confcommercio, Klaus Algieri – hanno portato le nostre imprese a vivere momenti di grave difficoltà dal punto di vista economico ed umano. Ancora oggi sono tanti gli imprenditori che si trovano a dover sostenere elevati costi di recupero che in alcuni casi spingono verso la chiusura. Vogliamo evitare che ciò accada e cerchiamo di dare alle imprese un po’ di respiro per aiutarle a ripartire».

Le spese rimborsabili sono quelle effettuate dal 12 agosto 2015 sino alla data di presentazione della domanda. Le domande potranno essere presentate esclusivamente con invio telematico tramite la piattaforma WebTelemaco a partire dal 23 maggio 2016 fino al prossimo 23 giugno (salvo successive proroghe). Tanti gli imprenditori che hanno partecipato a questo incontro informativo che ha registrato anche il contributo del dottor Ettore Albanese, responsabile unico del procedimento.

Vincenzo La Camera

 

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments