Redazione Paese24.it

Cassano, quando la città è di tutti. Giovani ripuliscono parco pubblico

Cassano, quando la città è di tutti. Giovani ripuliscono parco pubblico
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

pulizia parco cassano 3Rimboccarsi le maniche e contribuire a mantenere pulito il proprio paese con iniziative simboliche di cittadinanza attiva. E’ quanto hanno pensato di fare un gruppo di amici di Cassano all’Ionio che raccogliendo la segnalazione di un compaesano si sono attrezzati di guanti, buste e utensili necessari ed hanno ripulito la zona retrostante di Parco Milone (nelle foto).

Pasquale Russo, Chiara Alario, Pasquale Cersosimo, Salvatore Santoro, Aldo Zangaro, Giosuè Gallina e Gabriele Marzella, con la collaborazione del dottor Pietro Martino, e dopo aver ottenuto le dovute autorizzazioni dal Comune e l’apprezzamento da parte del Commissario Prefettizio per l’iniziativa, hanno pacificamente invaso il parco, in compagnia di numerosi bambini, per ripulirlo. Per i piccoli è stata una giornata particolare dove, divertendosi, hanno imparato il rispetto per l’ambiente, condividendo momenti di aggregazione. 

pulizia parco cassano 2Nel corso della giornata, iniziata di buon mattino, è stato ripulito il canale del parco, tagliata l’erba, curate le aiuole e raccolti i tanti rifiuti di ogni genere sparsi lungo il percorso. «Lo scopo dell’iniziativa “Ripuliamo Parco Milone”, è stato quello di stimolare il senso civico dei cittadini – ha commentato soddisfatta Chiara Alario -. Speriamo che il nostro messaggio sia arrivato: “Lavorare insieme per il bene comune”».

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments