Amministrative Alto Jonio. Seggi chiusi. Affluenza in calo. Adesso lo spoglio

Chiusi i seggi alle 23 come da regolamento, occhi e orecchie puntate sullo spoglio che inizierà a breve, dopo le operazioni preliminari. Amendolara, Albidona e Francavilla i comuni dell’Alto Jonio che faranno le ore piccole in attesa del verdetto. A San Lorenzo sono già certi della riconferma di Cersosimo, in quanto c’era una sola lista ed il quorum è stato raggiunto.
Franco Martorano sfida l’uscente Antonello Ciminelli ad Amendolara. Ad Albidona si contendono Palazzo di Città: Filomena Di Palma, Annamaria Gatto e Giuseppe Lizzano. Mentre a Francavilla Marittima ci provano Leonardo Palmiro Diodato e Franco Bettarini. Sia ad Albidona che a Francavilla il sindaco uscente non è si più ricandidato. Si vota anche a Cassano Ionio, Rossano, Cariati e Cosenza. Interessate dalle Amministrative anche le più grandi città italiane come Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna. Su scala nazionale affluenza in calo.
DATI DEFINITIVI AFFLUENZA: Italia 67%; Amendolara 63.86; Albidona 60.12%; Francavilla Marittima 73.94%; San Lorenzo Bellizzi 68.01; Cassano Ionio 67.44%; Rossano; Cariati 52.55;
Sulla pagina facebook di Paese24.it, in tempo reale lo spoglio del Comune di Amendolara. Aggiornamenti anche dagli altri comuni.
v.l.c.