Redazione Paese24.it

Viabilità, riprendono lavori sulla SS 534 Firmo-Sibari

Viabilità, riprendono lavori sulla SS 534 Firmo-Sibari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

foto di repertorio

Riprendono i lavori di adeguamento della Strada Statale 534 “di Cammarata e degli Stombi”, ossia l’intervento di realizzazione del nuovo collegamento “Firmo Sibari”, a seguito della consegna dei lavori all’impresa Intercantieri Vittadello S.p.A. di Limena (PD). Alla fine dello scorso mese di febbraio, infatti, Anas aveva disposto la risoluzione dal contratto relativo ai lavori con la precedente impresa a causa di gravi ritardi nell’esecuzione dell’intervento.

Il progetto riguarda l’adeguamento della sede esistente in una strada a doppia carreggiata, separate da spartitraffico centrale, con due corsie per senso di marcia. Il nuovo tracciato consentirà il collegamento tra l’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” (Svincolo di Firmo) e la nuova Strada Statale 106 “Jonica” (corridoio jonico Taranto-Sibari-Reggio Calabria); i territori comunali interessati dalla realizzazione dei lavori sono Saracena, Castrovillari, Cassano allo Jonio e Spezzano Albanese.

Lo sviluppo complessivo dell’intervento, ad oggi realizzato per circa il 48% dell’importo contrattuale, è di circa 14 km per un valore economico complessivo di oltre 143 milioni di euro; tra le opere di maggior importanza ci sono 2 viadotti e 4 cavalcavia, oltre ad un cavalcaferrovia e all’adeguamento di 5 svincoli.

Redazione

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments